sabato, Giugno 8, 2024
HomeEmilia-RomagnaCervia ha festeggiato il 79° della Liberazione con il tradizionale corteo e...

Cervia ha festeggiato il 79° della Liberazione con il tradizionale corteo e il Concerto del Corpo Bandistico

(Sesto Potere) – Cervia – 23 aprile – Questa mattina Cervia ha festeggiato il 79° anniversario della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico a cui hanno partecipato il Sindaco e la Giunta comunale, le autorità civili e militari della città, le associazioni d’arma e diversi cittadini.

Il 25 aprile ore 9.30 manifestazioni celebrative nel territorio con deposizione di corone ai cippi dei Caduti a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata.

Le altre iniziative.

Mercoledì 24 aprile ore 10.00 Teatro comunale di Cervia, rappresentazione Teatrale “Dal cuore alla ragione” dedicata a Maria Goia nel centenario della morte. Testo e regia di Michele Zizzari, interpretata dagli studenti del Liceo Linguistico di Cervia e Gruppo Culturale Civiltà Salinara. In collaborazione con CGIL, ANPI, Fondazione Argentina Altobelli, Biblioteca comunale Cervia, Musa Cervia. Interverrà Isabella Pavolucci Segretaria Regionale CGIL Emilia-Romagna.

Giovedì 25 aprile ore 9.00 “Trofeo della Liberazione” Campo sportivo Castiglione di Cervia, triangolare di calcio per atleti scuola calcio organizzato dalla Polisportiva Castiglionese in collaborazione con la Polisportiva Saline.

Lunedì 29 aprile ore 16.30 in Biblioteca,incontro “Il cinema nel fascismo” conversazione con lo storico Miro Gori.

Fino al 30 aprile mostra “La Costituzione è come un albero” nell biblioteca “Celso Omicini” a Castiglione di Ravenna, negli orari di apertura della biblioteca, realizzata dagli alunni della Scuola “Carducci” di Castiglione di Cervia con la collaborazione dell’artista Alteo Missiroli.