(Sesto Potere) – Forlì – 20 gennaio- Il gruppo comunale Centrodestra per Forlì ha rinnovato il patto di fedeltà politica al sindaco Gian Luca Zattini e lanciato un segnale per orientare le coscienze: l’incasso della cena conviviale – 675 euro – devoluto al Centro di aiuto alla vita di Forlì per sostenere le inziative di assistenza alle madri in difficoltà. La tutela dei minori. La difesa dei più deboli.
Questo il succo della cena degli “Auguri di inizio anno”, che ha sostituito la tradizionale cena di Natale, per rafforzare un messaggio sociale e ribadire che: “noi non abbiamo intrapreso la strada politica per averne un utile indebito, per farne una professione, noi dedichiamo alla politica le nostre idee e parte del nostro tempo per migliorare la società, nell’interesse del bene comune, per non lasciare indietro nessuno. La politica come servizio, non come una possibilità di carriera personale”: ha detto Davive Minutillo, capogruppo di Centrodestra per Forlì, citando una delle massime di don Luigi Sturzo.
Hanno partecipato al convivio un centinaio di persone, numerosi amici e simpatizzanti del progetto avviato da Davide Minutillo e sostenuto dai colleghi Marinella Portolani e Francesco Lasaponara.
Presenti – oltre al sindaco Gian Luca Zattini – anche la deputata Rosaria Tassinari ed alcuni esponenti del direttivo comunale di Forza Italia, tra loro anche l’assessore Petetta, l’assessore al Welfare Barbara Rossi, ospiti di altre formazioni politiche come Daniele La Bruna della Democrazia Cristiana. Esponenti sindacali dell’Ugl.
Hanno illustrato il progetto della “Casa di accoglienza La tenda” gli esponenti del Centro di Aiuto alla Vita Angela Fabbri e Andrea Taddeo.
La presidente della Consulta comunale delle associazioni delle famiglie Maria Cristina Terenzi ha presentato le proposte sulle politiche familiari.
Hanno ringraziato i presenti, il sindaco, gli amministratori e tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita dell’evento: Marinella Portolani (che ha condotto la serata, allietata degli intermezzi di Sgabanaza, al secolo Pier Giuseppe Bertaccini) e il consigliere comunale Francesco Lasaponara.
“Sinceri e leali con il sindaco Zattini e pronti a sostenerlo nella sua ricandidatura per portare a termine il percorso intrapreso nell’amministrazione della città di Forlì, contro le intemperanze ideologiche della sinistra, contro le rendite di potere di chi aveva governato e immobilizzato la città per 50 anni. ”: ha ribadito Minutillo.
E da parte sua il sindaco Zattini ha confermato quanto già annunciato in altre occasioni: in vista delle elezioni comunali di giugno c’è la sua intenzione di “allargare la compagine”.