martedì, Ottobre 21, 2025
HomeEmilia-RomagnaCentro per i disturbi cognitivi di Rimini, Ausl: Rendere il servizio sempre...

Centro per i disturbi cognitivi di Rimini, Ausl: Rendere il servizio sempre più vicino e rispondente ai bisogni

(Sesto Potere) – Rimini – 21 otto bre 2025 – Il Centro per i disturbi cognitivi e demenze di Rimini invita direttamente i familiari e le persone con problemi di memoria a un momento di dialogo e di condivisione domani mercoledì 22 ottobre dalle ore 14.15 alle 15.30 alla sede AUSL Colosseo di via Coriano 38 (sala Smeraldo, scala G, piano terra).

Questa nuova iniziativa sarà prima di tutto un’occasione per confrontarsi con gli operatori del Centro, ricevere informazioni utili e trovare insieme strategie di miglioramento. In particolare saranno illustrate le attività e i percorsi offerti dal Centro per i disturbi cognitivi e demenze, ci sarà spazio per domande e riflessioni e verranno raccolti i suggerimenti delle famiglie.

Corso di psicoeducazione per caregiver di persone affette da deterioramento cognitivo

Prosegue intanto il Corso di psicoeducazione rivolto a familiari e caregiver di persone affette da deterioramento cognitivo, organizzato dal Centro per i disturbi cognitivi e demenze in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Rimini.

Venerdì 24 ottobre, dalle ore 14 alle 15.30, è in programma il secondo dei quattro incontri formativi (gratuiti) alla sede AUSL Colosseo di via Coriano 38 (Sala Smeraldo, scala G, piano terra). ‘Attività stimolanti per la memoria a domicilio: come e quando proporle’ sarà il tema affrontato dalle relatrici Manuela Boschetti, psicologa-psicoterapeuta Associazione Alzheimer Rimini, ed Elisa Ridolfi, psicologa ASP Valloni Marecchia e Associazione Alzheimer Rimini.