lunedì, Luglio 28, 2025
HomeEmilia-RomagnaCena dopo un semestre di Rinnoviamo Forlì: "Nostro evento al Festival del...

Cena dopo un semestre di Rinnoviamo Forlì: “Nostro evento al Festival del Buon Vivere 2025”

(Sesto Potere) – Forlì – 28 luglio 2025 – Venerdì 25 luglio, in serata, si è tenuta una cena conviviale tra diversi tesserati e simpatizzanti dell’Associazione politica e culturale Rinnoviamo Forlì.

“È stata una piacevole occasione per ritrovarsi, parlare della città e delle sue prospettiva, mettendo sempre al centro i rapporti umani che dalla sua fondazione caratterizzano l’esperienza della nostra lisa civica” afferma la segretaria Elisa Zecchini.

“Dai primi sei mesi di attività dell’associazione abbiamo constatato che la forza di Rinnoviamo nasce dal lavoro di squadra e da valori realmente condivisi. Vogliamo proseguire su questa rotta, facendo crescere insieme una comunità autenticamente civica, vicina ai bisogni dei cittadini e capace di cogliere i rapidi mutamenti economici, sociali e culturali che plasmano la vita del nostro territorio. Dopo la pausa estiva, abbiamo in programma numerose iniziative, la prima delle quali vede la nostra partecipazione al Festival del Buon Vivere. Il nostro Referente culturale, Marino Mambelli, ha così ideato un evento che possa porre lo spettatore nella condizione di guardare al futuro da una nuova prospettiva, con uno sguardo più inclusivo e accogliente”: aggiumnge Elisa Zecchini.

“Per quanto concerne l’attività politica ci troverete ancora nei quartieri, per le vie del centro, nelle associazioni: desideriamo affiancare i cittadini con proposte concrete e soluzioni ai problemi che da troppo tempo gravano su Forlì. Per realizzarle, continueremo a collaborare con le istituzioni e con tutte le forze politiche interessate a fare fatica insieme, perché il rinnovamento richiede competenza ed impegno, quotidiano e costante, non polemiche e barriere ideologiche”: continua la segretaria Elisa Zecchini.

“Come sempre, siamo aperti alla partecipazione di tutti i nostri concittadini che vogliono contribuire al rinnovamento forlivese, potete contattarci via social su Facebook, Instagram o dal nostro sito web”: conclude l’Associazione politica e culturale Rinnoviamo Forlì.