(Sesto Potere) – Castrocaro – 4 luglio 2025 – Un compleanno speciale per il signor Lucio De Socio, residente a Castrocaro da circa vent’anni, che ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 103 anni. Nato a Termoli nel lontano 2 luglio 1922, è oggi il cittadino più longevo della comunità romagnola.
Dopo una vita di lavoro presso la cancelleria del tribunale di Forlì, il signor De Socio vive attorniato dall’affetto di assistenti, amici e parenti, tra i quali l’ex Sindaco del municipio termale Antonella Cimatti.
L’ultracentenario, che ha ricevuto la visita del Sindaco Billi, si è mostrato orgoglioso della sua autonomia: è appassionato di enigmistica e ama colloquiare ricordando i momenti della sua attività professionale, che, racconta, gli ha permesso di “aiutare tante persone. Perché il segreto della vita è fare del bene”.
Sono altri tre i castrocaresi e i terrasolani che hanno lasciato alle spalle la soglia del secolo di vita, appartenendo alla classe 1923: un uomo, Mario Moschini, e due donne, Agnese Lombardo e Velia Gurioli.
A fine mese entrerà nel gruppo dei più longevi anche Amalia Geminiani, nata ad Alfonsine nel 1925. Al signor De Socio e a tutti loro si rivolge l’affettuoso augurio dell’Amministrazione Comunale.