(Sesto Potere) – Forlì – 4 settembre 2025 – Il tavolo di coordinamento del progetto “Case Sicure”, pensato per migliorare la civile convivenza nelle abitazioni di edilizia popolare e rafforzare il dialogo con Acer e Polizia Locale, verrà convocato nei prossimi giorni dal Servizio Welfare e Sussidiarietà del Comune di Forlì.
Mercoledì mattina, intanto, si è svolto un incontro in Municipio tra l’Assessore alla Sicurezza, Luca Bartolini, il Presidente e il Vicepresidente di Acer, Emanuele Ciani e Massimo Bulbi, il Comandate della Polizia Locale, Claudio Festari e il Direttore di Acer, Paolo Bergonzoni, per fare il punto sulla vivibilità degli alloggi, il rispetto della legalità e la sicurezza del patrimonio residenziale pubblico.
“Acer e il Comune di Forlì sono impegnati sullo stesso fronte” – spiega l’Assessore Luca Bartolini (nella foto) -. “Vogliamo migliorare sempre di più la sicurezza e la qualità abitativa del contesto popolare forlivese. Per farlo, intensificheremo i controlli della Polizia Locale e la collaborazione con Acer e le altre Forze dell’Ordine, anche nell’ambito dei tavoli tecnici costituiti a seguito di nostra richiesta. Per questa Amministrazione il rispetto del patrimonio pubblico e quello delle norme di convivenza civile sono assolutamente prioritari, e iniziative come Case Sicure lo dimostrano.”