venerdì, Agosto 30, 2024
HomeEmilia-RomagnaCarrefour Italia ha aperto un nuovo punto vendita Express di 200metri quadri a Compiano...

Carrefour Italia ha aperto un nuovo punto vendita Express di 200metri quadri a Compiano (Parma)

(Sesto Potere) – Compiano, 30 agosto 2024 – Carrefour Italia ha inaugurato ieri il suo nuovo punto vendita a Compiano, in Via Isola di Compiano, 68 A, in provincia di Parma.

Questa apertura si inserisce nella strategia di business di Carrefour Italia, che punta a rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale attraverso lo sviluppo di negozi di prossimità con il supporto di imprenditori locali attraverso il franchising. Un modello di business che rappresenta un elemento di differenziazione di Carrefour nel panorama italiano e che favorisce la piccola imprenditoria. L’apertura di questo punto vendita rappresenta un’importante espansione per l’azienda nel territorio della Val Taro, dove conta già 6 punti vendita attivi.

Il nuovo Carrefour Express si estende su un’area di vendita di 200 metri quadri e offre un’ampia selezione di prodotti alimentari tipici del territorio, un’attenzione ai prodotti locali che non solo risponde alle esigenze dei consumatori della zona, ma che rafforza ulteriormente il legame con il territorio e le tradizioni culinarie della regione.

Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di circa 1.200 punti vendita (il numero comprende anche il Master Franchising di Etruria Retail) di cui circa 900 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Presente in Italia dal 1972, l’azienda è leader del franchising nella GDO.
Impiega oltre 10.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 8.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising.

Impegnata per valorizzare il Made in Italy agroalimentare, fa parte di Filiera Italia dal 2021 e nel 2023 ha favorito l’esportazione di prodotti italiani nel mondo per circa 1,15 miliardi di euro. Porta avant il programma “Act For Food”, per offrire un’alimentazione di qualità a prezzi accessibili e dal 2023 è diventata Società Benefit. Nel 2024 ha ottenuto per il settimo anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.