(Sesto Potere) – Forlì – 20 gennaio 2026 – «Accogliamo con grande soddisfazione ed entusiasmo la notizia dell’ingresso di Forlì nell’elenco delle città protagoniste della short liste che può ambire al ruolo di capitale della Cultura 2028. Si tratta di un traguardo importante, che riconosce il valore del nostro territorio, la sua vitalità culturale, sportiva e sociale, e l’impegno costante di tante realtà locali che lavorano ogni giorno per far crescere la comunità».
Così Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna, commenta il risultato raggiunto dalla città.
«Forlì dimostra ancora una volta di saper guardare al futuro con ambizione e determinazione. Questo riconoscimento rappresenta non solo un punto di arrivo, ma soprattutto un punto di partenza: l’occasione per continuare a investire sui giovani, sullo sport, sulla cultura e sulle eccellenze del territorio».
«L’auspicio – conclude Tassinari – è che si possa proseguire con convinzione su questa strada, alimentando il sogno di una Forlì sempre più protagonista, dinamica e capace di offrire nuove opportunità ai cittadini e alle nuove generazioni».

