martedì, Ottobre 22, 2024
HomeEmilia-Romagna“BusSì” a Bertinoro continua la sperimentazione del trasporto pubblico a chiamata

“BusSì” a Bertinoro continua la sperimentazione del trasporto pubblico a chiamata

(Sesto Potere) – Bertinoro – 22 ottobre 2024 – Il Comune di Bertinoro prosegue la collaborazione con il Comune di Cesena, AMR e Start Romagna per il servizio di Bus a chiamata “BusSì”, operativo da settembre 2023 per le fermate di San Pietro in Guardiano, Santa Maria Nuova, Santa Croce e Panighina.

Questo innovativo servizio, disponibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, offre ai cittadini la possibilità di usufruire del trasporto pubblico su richiesta per raggiungere Cesena o spostarsi tra le frazioni di Bertinoro, utilizzando le 22 fermate appositamente abilitate e contrassegnate.

Per accedere al servizio, è necessario scaricare l’applicazione MYSTART Romagna, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, e seguire le semplici istruzioni per la registrazione. Il “BusSì” è gratuito per i possessori di un abbonamento valido del trasporto pubblico locale nell’area urbana di Cesena, mentre per gli altri utenti è previsto un costo contenuto di 0,50 euro a corsa. I bambini sotto i 5 anni viaggiano gratuitamente, ma devono essere comunque inclusi nella prenotazione.

Per informazioni dettagliate sul servizio BusSì o per ricevere assistenza dedicata, è possibile contattare Start Romagna via email all’indirizzo bussi@startromagna.it o telefonicamente al numero verde 800 213480, attivo nei giorni feriali dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì e dalle 8:00 alle 14:00 il sabato. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si invita a consultare il sito web ufficiale: https://www.startromagna.it/bussi/