(Sesto Potere) – Bologna – 18 novembre- Si è tenuta oggi a Bologna la presentazione del coordinamento regionale della Democrazia Cristiana, che si propone di: “riavvicinare alla politica quei tanti cittadini che non si rivedono più nelle logiche degli attuali partiti. Costruire un programma fatto di proposte concrete, vicine alla popolazione e ai territori. Ripensare la politica partendo dal centro, per una governabilità stabile.”
Il compito di coordinare il partito in Emilia-Romagna è stato affidato a Simona Vietina, già parlamentare e attualmente sindaco di Tredozio, Comune del Forlivese.
Il ruolo di vice-coordinatore è stato affidato a Giorgio Cavazzoli, carpigiano, con alle spalle una solida esperienza politica.
Ha portato il proprio saluto l’europarlamentare On. Francesca Donato.
Nell’occasione è stata presentata la squadra dei coordinatori provinciali, chiamati a radicare il movimento politico sul territorio in vista delle prossime sfide elettorali.
Il Coordinamento Regionale è composto da: Simona Vietina, Commissario regionale; Giorgio Cavazzoli, Vice commissario; Erio Luigi Munari, coordinatore provinciale DC Modena; Pierluigi Utini, coordinatore provinciale della Dc Parma; Mauro Bertolino, coordinatore provinciale DC Ravenna; Giuseppe Spaccapaniccia, coordinatore della DC Bologna; Annalisa Petarra, coordinatore provinciale DC Ferrara; Daniele La Bruna, coordinatore provinciale DC Forlì Cesena; e Alessandro Paolo Lualdi, coordinatore provinciale della DC Rimini.