sabato, Giugno 22, 2024
HomeBolognaBologna, l’assessore ai lavori pubblici Borsari minacciato di morte. Il Comune denuncia

Bologna, l’assessore ai lavori pubblici Borsari minacciato di morte. Il Comune denuncia

(Sesto Potere) – Bologna – 22 giugno 2024 – “I tentativi di blocco del cantiere del Tram lungo il tratto di viale Aldo Moro, da parte di alcuni esponenti del comitato Besta e di soggetti riconducibili galassia antagonista, hanno lasciato una lunga scia di danneggiamenti a cose – ai mezzi della ditta che sta operando per il Tram e gomme tagliate alle auto di diversi cittadini – e scritte ingiuriose sui muri. Tra queste sono state rinvenute anche minacce di morte all’indirizzo dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Bologna Simone Borsari, (nella foto in alto, ndr), nei pressi della propria abitazione”: lo scrive in un comunicato stampa l’amministrazione comunale.

“Atti violenti – continua il Comune – che nulla hanno a che fare con il dissenso, peraltro verso un’opera come il Tram, fondamentale proprio per raggiungere gli obiettivi di tutela ambientale, che diversi manifestanti invocano. Le minacce reiterate in queste ore si aggiungono al clima di costante intimidazione degli ultimi mesi, anche attraverso i canali social, già denunciato in precedenti occasioni”.

“Non è la prima volta che vengono rinvenute scritte minacciose sotto casa di assessori della giunta, riconducibili agli stessi mondi legati alla protesta contro la nuova scuola Besta. In altre occasioni – spiega ancora il Comune di Bologna – gli interessati e l’amministrazione hanno ritenuto di denunciare la cosa solo alle autorità competenti, senza darne notizia. Data la gravità del momento, e il crescente clima di violenza, si ritiene opportuno informare l’opinione pubblica cittadina”.

Atti violenti, minacce e danneggiamenti sono stati segnalati alle autorità competenti: annuncia il Comune.