(Sesto Potere) – Bologna – 23 marzo – Il sindaco di Bologna Matteo Lepore – insieme all’assessora allo Sport, Roberta Li Calzi – ha condotto la cerimonia di consegna di “un’onorificenza molto importante per la città” il Nettuno d’Oro all’allenatore del Bologna FC 1909 Vincenzo Italiano per i risultati positivi raggiunti in questa stagione calcistica.
“Abbiamo già avuto modo con la squadra del Bologna FC 1909, della stagione scorsa, di fare questa cerimonia allo Stadio, ha portato bene, quindi abbiamo deciso di replicarla qui a Casteldebole. Voglio ringraziare il presidente Saputo, tutta la società, i dirigenti, lo staff tecnico per ospitarci al Centro tecnico del Bologna FC 1909”: ha detto il sindaco Lepore.
“Il Nettuno d’Oro viene assegnato, di solito, ai figli nati nella nostra città. Abbiamo pensato però, anche in virtù della grande apertura nei confronti di chi viene a vivere a Bologna, chi sceglie questa città per i propri progetti di vita, di allargare in questi anni questa onorificenza a chi veramente abbia avuto un merito civico importante per Bologna. È il motivo che ci ha spinto l’anno scorso a dare un riconoscimento alla squadra della passata stagione che ha ottenuto risultati davvero importanti, con la qualificazione alla UEFA Champions League. Quest’anno abbiamo scelto una figura in particolare, oltre alla squadra, i tifosi, la società, abbiamo voluto insignire il mister Vincenzo Italiano del Nettuno
d’oro”: ha aggiunto il primo cittadino del capoluogo regionale.
Foto da pagina Facebook di Matteo Lepore