(Sesto Potere) – Bologna – 2 aprile – Domani, giovedì 3 aprile alle 16.30, in sala Tassinari di Palazzo D’Accursio, si terrà l’incontro di presentazione “BIOdiversità per la salute”, un progetto del Comune di Bologna realizzato dal Centro Antartide in collaborazione con BeeBo.
Il Comune di Bologna lancia una rete cittadina di arnie sociali e bug hotel in collaborazione con le scuole di Bologna, le Case di Quartiere, Case della Comunità e spazi della salute, le associazioni e le aziende cittadine, per creare corridoi ecologici nella nostra città.
Sviluppare la biodiversità urbana dà benefici a tutti e allo stesso tempo bisogna fare attenzione alla diffusione di alcune specie, come la zanzara tigre, che possono causare problemi per la nostra salute.
Il progetto “BIOdiversità per la salute” lavorerà per aumentare la biodiversità urbana attraverso iniziative di informazione e divulgazione che si svilupperanno attorno a questi spazi, per favorire la diffusione degli impollinatori, fondamentali per la riproduzione delle piante, e il contrasto delle “specie aliene”.
Interverranno: Matilde Madrid, assessora a Welfare e Salute; Daniele Ara, assessore alla Scuola; Claudio Porrini dell’Università di Bologna; Chiara Donadei dell’Azienda USL di Bologna; Zeid Nabulsi di BeeBo.
L’incontro è pubblico.