lunedì, Giugno 30, 2025
HomeBolognaBologna, deceduto lavoratore in un cantiere. Cgil e Fillea-Cgil chiedono a Regione...

Bologna, deceduto lavoratore in un cantiere. Cgil e Fillea-Cgil chiedono a Regione ordinanza caldo

(Sesto Potere) – San Lazzaro di Savena – 30 giugno 2025 – La sindaca di San Lazzaro di Savena Marilena Pillati esprime il suo più profondo cordoglio per la morte di Ait El Hajjam Brahim, l’operaio di 47 anni deceduto questa mattina a causa di un malore mentre stava lavorando all’interno del cantiere del parcheggio del Campus Kid di via Kennedy.

L’uomo era titolare di un’impresa in appalto coinvolta nell’esecuzione dei lavori.

“Si tratta di una tragedia che colpisce un uomo di soli 48 anni e per questo il mio pensiero e quello di tutta la comunità di San Lazzaro va alla sua famiglia e alle persone che gli volevano bene”: conclude la sindaca di San Lazzaro.

“Nell’attesa di conoscere le effettive cause del decesso”, la Cgil di Bologna e la Fillea-Cgil di Bologna richiamano: “in questo terribile momento, che  è indispensabile promuovere una cultura della sicurezza. L’emergenza climatica ha con ogni evidenza aggravato le condizioni di chi lavora ogni giorno all’esterno e le aziende devono priorità assoluta alla tutela dei lavoratori, mettendo in atto tutte le misure di maggior cautela necessarie a proteggere i lavoratori dai rischi connessi all’esposizione al calore”.

Anche la Cgil di Bologna e la Fillea-Cgil di Bologna si stringono ai familiari e ai colleghi e amici della vittima, e si rendono “fin d’ora disponibili a supportare i lavoratori in caso di necessità, impegnandoci fin d’ora alla massima vigilanza per il rispetto integrale delle imminenti norme”.