venerdì, Luglio 12, 2024
HomeBolognaBologna, cena di solidarietà per la popolazione colpita dall'alluvione nel Sud del...

Bologna, cena di solidarietà per la popolazione colpita dall’alluvione nel Sud del Brasile

(Sesto Potere) – Bologna – 12 luglio 2024 – Il Comune di Bologna informa che domani sabato 13 luglio, dalle 20 alle 23, piazza Lucio Dalla ospita un grande festa solidale per aiutare la popolazione brasiliana alluvionata dello Stato di Rio Grande.

La serata prevede uno spettacolo e la cena di solidarietà il cui ricavato sarà interamente devoluto alle cucine popolari di PortoAlegre, Santa Maria e Alvorada che stanno sostenendo la popolazione colpita dall’alluvione nel Sud del Brasile.

Il menù unico, preparato dallo chef del ristorante brasiliano O’Corcovado, prevede feijoada con riso, gelato, vino e acqua.
Sul palco, con Eros Drusiani ci saranno: i Gemelli Ruggeri, Nelson Aysú, Nelson Machado, Rogerio Tavares, Silvia Donati, Federico Aicardi, dj Farrapo e altre sorprese.

All’iniziativa, promossa da Rede Unida, Cucine Popolari di Bologna e Cesena, Social Food Cervia e Estragon, con il patrocinio del Comune di Bologna, aderiscono Anpi Bologna, Udi Bologna, MIT- Movimento Identità Trans, Cgil, Cisl e Uil di Bologna, i Centri servizi per il volontariato di Emilia, Romagna, Terre Estensi e Piazza Grande.