giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeBolognaBologna, adesivi offensivi e d’odio fuori dalla sede di Plus aps

Bologna, adesivi offensivi e d’odio fuori dalla sede di Plus aps

(Sesto Potere) – Bologna – 15 gennaio 2026 – Ieri,  fuori dalla sede principale di Plus APS (Persone LGBT+ Sieropositive) di Bologna, in Via San Carlo, sono comparsi adesivi offensivi e d’odio. L’associazione ha anche una presenza territoriale a Roma e utilizza vari spazi a Bologna per le sue attività, come la Casa di Comunità Porto-Saragozza. 
Contro l’anonimo gesto di intolleranza è intervenuto il Comune di Bologna con una nota della vicesindaca Emily Clancy (nella foto) che ha portato la solidarietà dell’amministrazione.
“Plus è un presidio fondamentale: offre test gratuiti e anonimi per HIV e altre infezioni sessualmente trasmissibili, ascolto, accompagnamento e supporto alle persone sieropositive, contrastando ogni giorno stigma e discriminazione. A chi prova a intimidire rispondiamo così: non un passo indietro. Siamo al vostro fianco, oggi e sempre.”: ha affermato la vicesindaca Emily Clancy, che nelle sue deleghe assessorili ha anche le Pari Opportunità con un focus particolare sulla lotta alle disuguaglianze e i diritti sociali.