martedì, Marzo 25, 2025
HomeBolognaBologna, accordo Comune - Plug Radio Aps per spazio digitale inclusivo...

Bologna, accordo Comune – Plug Radio Aps per spazio digitale inclusivo e accessibile

(Sesto Potere) – Bologna – 25 marzo 2025 – Il Comune di Bologna ha firmato un patto di collaborazione con Plug Aps per ospitare per 8 mesi una radio in streaming nella vetrina di via Azzo Gardino 18.

La collaborazione vuole offrire ad artiste e artisti della città uno spazio digitale inclusivo e accessibile, attraverso il quale possano condividere la propria musica, raccontare il proprio percorso e connettersi con una comunità ampia e diversificata, con il coinvolgimento di studenti, persone e realtà che vivono e orbitano nella zona di Azzo Gardino.

La radio racconterà, attraverso podcast e interviste, le storie delle realtà che operano nel mondo della musica elettronica, dando voce a produttori, dj, promoter e figure professionali che contribuiscono alla crescita della scena musicale locale e nazionale.
I contenuti trasmessi daranno vita a un archivio digitale delle esperienze artistiche e musicali che attraversano il territorio e saranno lo spunto per creare momenti di confronto aperto a tutte e tutti. 

La consolle della radio sarà allestita nella vetrina che dà sulla strada, così da permettere a chi passa di vedere i e le dj all’opera, e collegarsi on line sulla piattaforma della Radio per ascoltare la loro musica. 

L’immobile di via Azzo Gardino 18, una vetrina di circa 23 mq, era stato recentemente riconsegnato da un vincitore del bando Incredibol!