(Sesto Potere) – Ferrara – 19 febbraio 2024 – Nei giorni scorsi personale della Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha tratto in arresto un cittadino italiano con precedenti di polizia in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica.
Il predetto dovrà espiare una pena pari a 8 mesi di reclusione poiché riconosciuto responsabile del reato di furto.
Dopo le formalità di rito veniva associato presso la locale Casa Circondariale.
Continuano i servizi di prevenzione e controllo del territorio svolti da personale le dell’U.P.G. S.P. della Questura di Ferrara, unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, (RPC) nella zona Gad.
La scorsa settimana i servizi hanno portato i seguenti risultati: 2 sanzioni amministrative elevante nei confronti di una donna straniera e di un uomo italiano per ubriachezza (art. 688 c.p.), 57 identificati di cui 15 con precedenti di polizia, 15 veicoli e 1 esercizio pubblico controllato.
Analoghi servizi verranno svolti questa settimana.
A Ferrara i furti in abitazione sono passati dai 57 del mese di gennaio dello scorso anno, che già aveva visto una diminuzione del 18,9% rispetto al 2019, ai 30 del gennaio 2024 con una diminuzione di circa il 50%.