lunedì, Maggio 19, 2025
HomeBolognaBike Sharing, cresce ancora la flotta di RideMovi e si allargano le...

Bike Sharing, cresce ancora la flotta di RideMovi e si allargano le aree operative in città

(Sesto Potere) – Bologna – 19 maggio 2025 – Continua l’allargamento dell’area operativa del servizio bike sharing di Ridemovi. Ulteriori aree in cui è possibile parcheggiare e sbloccare una bicicletta elettrica o una muscolare, in seguito al crescente aumento della domanda dei cittadini bolognesi.

Nel mese di aprile hanno utilizzato il servizio 44051persone, e sono state effettuate 274920 corse.

Per accompagnare l’estensione, la flotta passerà entro poche settimana dalle attuali 3400 bici elettriche a 4000 bici in tutta la città.

A seguire le nuove aree, che saranno operative a partire da domani 20 maggio.

Quartiere Savena: le vie comprese tra via della Direttissima, via Mercadante, via Ponchielli e via Toscana; e le vie comprese tra via Torino, via Marcello, via della Battaglia, via Cavazzoni e via Firenze.

Quartiere Navile: via della Beverara dall’incrocio con Via Zanardi fino all’incrocio con Via Fantin; via Zanardi nel tratto compreso tra Via Marco Polo e Via Vespucci; e via Zanardi nel tratto compreso tra Via Agucchi e la Rotonda Luigi Amedeo di Savoia.

Quartiere Borgo/Reno: le vie comprese tra via della Salute, via Biancolelli, via Panigale, via delle Scuole e via M.E.Lepido; via della Pietra dall’incrocio con via del Faggiolo all’incrocio con via Poe; e via del Faggiolo da via della Pietra all’incrocio con via de Sanctis.