(Sesto Potere) – Bertinoro – 27 maggio – “Quella di ieri sera è stata una di quelle notti che non si dimenticano. Un giorno memorabile. Un giorno che segna una svolta, un inizio, un patto nuovo tra una comunità e chi è stato chiamato a guidarla”: queste le prime parole ufficiali di commento alla sua elezione a sindaco di Bertinoro di Filippo Scogli, a capo di una coalizione di centrosinistra, con la civica: Insieme per Bertinoro, uscita vincitrice ieri dalle urne.
E seguono i suoi ringraziamenti “con tutto il cuore.. a ciascuno di voi che ha creduto in questo progetto, che ha camminato con me, che ha lottato, discusso, sognato. Questa vittoria è vostra. È di chi ha distribuito un volantino sotto la pioggia, di chi ha parlato con un vicino, di chi ha creduto nel nostro programma”.
“Siamo partiti con l’idea di mettere al centro le persone, di costruire un’amministrazione trasparente, vicina, concreta. E io vi prometto: sarò il Sindaco di tutti. Di chi ci ha sostenuto e di chi ha fatto scelte diverse. Perché da domani non ci sono più “noi” e “loro”: c’è solo Bertinoro, con le sue frazioni, le sue colline, le sue sfide e le sue meraviglie”: commenta Filippo Scogli, proclamato ufficialmente sindaco di Bertinoro.
“Amministrare sarà un onore, ma anche una responsabilità immensa. La affronteremo con umiltà, con competenza, con passione. Con la forza della squadra che mi ha accompagnato e con l’ascolto costante di ogni cittadino”: aggiunge il neosindaco di Bertinoro.
“Alle forze politiche e civiche che compongono il nostro Consiglio comunale dico: lavoriamo insieme, perché Bertinoro venga prima di ogni interesse di parte. Perché questo non è il traguardo, è solo il primo passo. Abbiamo una strada da costruire, una comunità da far crescere, un futuro da immaginare insieme. E agire insieme sarà la nosta forza”: conclude Filippo Scogli.
