(Sesto Potere) – Bertinoro – 2 settembre – Dopo la sosta di agosto ha ufficialmente riaperto Gibs la biblioteca e spazio giovani del Comune di Bertinoro che a settembre propone diverse attività gratuite per tutti i giovani, le ragazze e i ragazzi fino a 35 anni.
Il progetto, finanziato dal Dipartimento del Ministero per le Politiche Giovanili e per il Servizio Civile Universale e presentato dal Comune di Bertinoro ha l’obiettivo di fornire un luogo accogliente e stimolante dove diversità e creatività sono assicurate da partner, associazioni e realtà del territorio pronti a collaborare con i ragazzi e le ragazze per la co-progettazione dello spazio.
Primo incontro il 6 settembre per il gruppo di Dungeons & Dragons, gioco di ruolo alimentato dalla fantasia. Martedì 10 settembre alle 16 invece appuntamento del corso di Web Radio, per imparare come funziona e come si crea un podcast in collaborazione con lo staff di Sonora Social Club.
Alle 18.30 parte il corso di Character Design con Chiara Ravaioli, illustratrice che ha condotto laboratori e workshop di fumetto, per imparare le tecniche di base di disegno e creazione del personaggio.
Si consiglia di portare fogli da disegno, matite anche colorate e trattopen o pennarelli neri.
Tornano anche le Fratta Soundtrek, in collaborazione con Deina, le passeggiate sonore alla scoperta di Fratta Terme, i suoi paesaggi, le sue storie, con inizio mercoledì 11 settembre dalle 17 alle 21. Per partecipare servono abbigliamento comodo per camminare e la cena al sacco.
Mercoledì 18 settembre dalle 19.30 parte il Corso di Plotter, per imparare a stampare grafiche e silhouette su magliette, felpe e adesivi utilizzando software dedicati e la macchina da taglio. è richiesto un quaderno per prendere appunti.
Giovedì 19 settembre dalle 18 alle 22 fa il suo esordio la Game Night, una serata con pizza e un nuovo gioco in scatola da scoprire ogni mese. Per gli amanti della lettura c’è il Book Club, che propone il primo appuntamento giovedì 26 settembre dalle 20 alle 22. Ogni mese nuovi libri e nuovi orizzonti da esplorare. Entrambi gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con Deina aps.
Tutte le iniziative sono gratuite e si svolgono al Gibs a Fratta Terme, in via Loreta 233.
Per partecipare è necessario iscriversi al link https://form.typeform.com/to/hpzMw5Gg