(Sesto Potere) – Bertinoro – 21 gennaio 2025- Lunedì 20 gennaio la Provincia di Forlì-Cesena ha eseguito alcuni lavori di manutenzione e pulizia dei fossati lungo la via S. Croce, in un tratto di circa 500 metri che ha causato diverse criticità negli ultimi mesi in giornate caratterizzate da copiose precipitazioni.
L’intervento è stato effettuato su sollecito dell’amministrazione comunale, per risolvere un problema che andava a creare forti disagi alla circolazione e agli abitanti della zona.
Nelle prossime settimane anche i fossati interni alla frazione subiranno alcuni interventi di pulizia e miglioria ad opera del Consorzio di Bonifica della Romagna con l’obiettivo di migliorare il deflusso delle acque meteoriche.
«Voglio ringraziare i tecnici della Provincia e del Consorzio di Bonifica per aver accolto il nostro appello – le parole dell’assessore ai lavori pubblici Filippo Scogli – si tratta di interventi resi necessari a causa degli allagamenti che rischiavano di colpire anche alcune abitazioni e che speriamo che ora siano al sicuro. Con Provincia e Consorzio c’è un confronto continuo per individuare le criticità nel territorio e andare ad intervenire nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le risorse disponibili».