(Sesto Potere) – Bertinoro – 23 luglio 2025 – Musica, emozioni e suggestioni tornano sabato 26 luglio a Fratta Terme in piazza Colitto, dove, alle 21.30, tre artisti emergenti condurranno gli spettatori in un viaggio coinvolgente. Si tratta del secondo appuntamento con la rassegna “Donne in Blues”, che quest’anno diventa una vetrina della musica emergente, mantenendo la quota femminile e lasciando spazio anche a collettivi e giovanissimi.
Infatti, sulla base della collaborazione tra Entroterre e il festival itinerante Totem Music Tour, i concerti in programma accendono i riflettori sui nuovi nomi del panorama musicale italiano, ospitando ogni volta tre proposte artistiche diverse.
Titolo di questa seconda serata è ‘Synthetic Heartbeat’ e vedrà sul palco la profondità emotiva di Giuze, l’energia dance e glitterata dei Bolena, e le sonorità elettroniche e visionarie di Tadde.
Giuze (nome d’arte di Giusy Capasso) è nata a Treviso, ed è cresciuta con la chitarra in mano e la scrittura nel cuore. La musica per lei è ricerca, espressione, apertura mentale. Con testi intensi e una voce che arriva dritta all’anima, Giuze porta sul palco un progetto intimo e intenso, nato tra le emozioni e cresciuto nella sincerità.
I Bolena sono un duo piemontese nato alla fine del 2021 e formato da Giulia (voce) e Paolo (basso).
Le loro performance sono un’esplosione di alternative dance, glitter e libertà. Il loro EP d’esordio ‘Bellissimo’ trasmette tutta l’energia di chi ha bisogno di evadere e ballare, tra synth anni ’80, nostalgia e desiderio di vivere senza freni.
Tadde (nella foto) è un cantautore visivo e ricco di immaginazione, che sta portando la sua musica verso sonorità elettroniche. Il suo primo singolo ‘Tenebre’ è appena uscito e anticipa un EP previsto per l’autunno.
Ingresso gratuito