(Sesto Potere) – Bertinoro, 28 agosto ’24 – Venerdì 30 agosto a Bertinoro si celebra la bellezza della musica, della solidarietà e della convivialità nella seconda giornata della Festa dell’Ospitalità.
Il programma alle ore 18:30 in piazza della Libertà con i festeggiamenti per i primi 20 anni della Power Marching Band – Banda Città di Bertinoro. Nato nel 2004, il complesso bandistico è ormai diventato protagonista irrinunciabile degli eventi bertinoresi con la sua verve e le sue capacità interpretative. Doti che dimostrerà anche in occasione dei festeggiamenti di giovedì.
A seguire, sarà inaugurata la mostra fotografica “Con i piedi nel fango. Racconto ai margini della cronaca” allestita presso l’Ufficio del Turismo e Cultura.
L’autore è il fotoreporter Cristiano Frasca, da oltre trent’anni collaboratore delle principali testate giornalistiche del territorio forlivese. Durante l’alluvione del 2023 ha documentato quello che è successo sul territorio, scattando oltre 10mila fotografie, da cui ha tratto le sessanta immagini che compongono la mostra. La mostra sarà visitabile, fino al 15 settembre, durante i giorni della festa e negli orari di apertura comunali: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 14; martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.
Clou della giornata è la Cena della Vendemmia in piazza, che è già sold out. Come di consueto, protagonisti saranno i prodotti del territorio (grazie alla collaborazione delle aziende locali) e i vini dell’Associazione Vignaioli di Bertinoro, presentati da AIS Romagna. La cena è a cura delle associazioni locali.
Al termine della cena Rock’n roll anni ’70 con i Silver Fox, supergruppo composto da Vince Vallicelli, Loris Ceroni, Gionata Costa, Davide Falconi, Paolo Domeniconi
In piazza della Libertà saranno attivi gli stand gastronomici a cura delle associazioni locali e dei gemelli di Kaufungen (Germania) che apriranno al pubblico dalle ore 21:30.
Come in tutti i giorni della Festa, dalle 19:00 alle 00.20 sarà attiva la Navetta gratuita con partenza dai parcheggi di via Badia e via Allende.