martedì, Agosto 26, 2025
HomeEmilia-RomagnaBandi Ue, l'europarlamentare Cavedagna incontra sindaco e assessori: Bongiorno, Bartolini e Bassi

Bandi Ue, l’europarlamentare Cavedagna incontra sindaco e assessori: Bongiorno, Bartolini e Bassi

(Sesto Potere) – Forlì – 26 agosto 2025 – Nella giornata di ieri, presso il Comune di Forlì, si è svolto un incontro tra il sindaco Gianluca Zattini, il vicesindaco Vincenzo Bongiorno, gli assessori Luca Bartolini ed Emanuela Bassi e l’europarlamentare Stefano Cavedagna.

Durante l’appuntamento, l’On. Cavedagna ha avuto occasione di presentare la newsletter mensile da lui realizzata sui bandi europei e le opportunità più interessanti per amministrazioni pubbliche, imprese e associazioni no profit. Grazie a questo progetto il Comune di Forlì e gli altri enti locali della provincia potranno conoscere in tempo reale le opportunità di finanziamenti europei al fine di attrarre più risorse per i cittadini da Bruxelles.

“Mettiamo a disposizione dei forlivesi e di tutti i Comuni della Provincia interessati una costante attività di ricerca dei bandi europei, uno strumento operativo concreto per gli amministratori locali – ha dichiarato l’eurodeputato Cavedagna-. L’obiettivo è riuscire ad attrarre più risorse europee per i cittadini. In questo quadro, lavorare in sinergia istituzionale a ogni livello è fondamentale per garantire risposte efficaci e chiare, in continuità e a sostegno del prezioso lavoro che il Governo Meloni sta già portando avanti per la nostra Regione”.

“Ringrazio l’onorevole Stefano Cavedagna per la disponibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio – ha affermato il sindaco Zattini -. Il nostro è stato un incontro proficuo, durante il quale abbiamo approfondito le opportunità offerte dai bandi europei a favore degli enti locali. L’accesso ai fondi UE rappresenta uno strumento strategico per lo sviluppo e l’innovazione della nostra comunità: lavoreremo per cogliere tutte le occasioni utili a far crescere Forlì”.

“Ci uniamo ai ringraziamenti del sindaco all’on. Stefano Cavedagna per il prezioso strumento che ci ha presentato per Comuni, imprese ed enti no profit, che così possono conoscere e cogliere al meglio le opportunità di finanziamento offerte dall’Unione Europea – hanno concluso il vicesindaco Vincenzo Bongiorno e gli assessori Luca Bartolini ed Emanuela Bassi -. Il valore di avere un rappresentante dei nostri territori in Europa passa anche da iniziative concrete come questa, preziosa nel creare occasioni reali di crescita e sviluppo”.