mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeEmilia-RomagnaAziende, La Piadineria apre al centro commerciale Punta di Ferro

Aziende, La Piadineria apre al centro commerciale Punta di Ferro

(Sesto Potere) – Forlì, 30 luglio 2025 – Da oggi, La Piadineria, la più grande catena italiana della ristorazione veloce, apre a Forlì il suo primo punto vendita cittadino, all’interno del centro commerciale Punta di Ferro, in Piazzale della Cooperazione 2.

Questa nuova apertura segna l’arrivo nel forlivese della catena nazionale, già presente con oltre 485 ristoranti e 3500 collaboratori in tutta Italia.

In Emilia-Romagna sono attivi 25 ristoranti de La Piadineria, che insieme servono ogni mese una media di 116.000 piadine.

Ogni piadina è prodotta internamente, secondo la ricetta originale, e poi stesa, cotta e farcita al momento in ogni ristorante, con una lavorazione visibile nella cucina retrostante al banco.

Il menu propone oltre 30 varianti e 4 tipi di impasto (classico, integrale, khorasan e multicereale), con la possibilità per il cliente di comporre la propria piadina personalizzata scegliendo ogni ingrediente.

Pur mantenendo forte la propria identità italiana, i locali de La Piadineria – come le grandi e più moderne catene internazionali – sono dotati di tutti i nuovi strumenti di comunicazione: dal digital menuboard al self checkout kiosk, per agevolare l’inoltro in autonomia dell’ordine.

La piadina può essere ordinata direttamente nel ristorante, oppure, senza alcun sovraprezzo, tramite l’APP La Piadineria, per trovarla pronta all’orario che fa più comodo e saltare la coda alla cassa.

Per festeggiare la nuova apertura, La Piadineria riserva ai nuovi clienti una promozione speciale: chi si registra per la prima volta al programma fedeltà Mondo Piada al seguente link https://lapiadineria.com/registrazione-utm?utm_source=cs&utm_campaign=puntaferrocs avrà diritto a degustare una piadina omaggio il giorno sabato 2 agosto presso il nuovo locale.

Il ristorante sarà aperto 7 su 7 dalle 11 alle 21.00

Lo staff dei nuovi locali del centro commerciale Punta di Ferro sarà composto inizialmente da 7 persone, con possibilità di espansione.
E la Piadineria è sempre alla ricerca di nuovi talenti: per candidarsi, è possibile consultare le posizioni aperte nell’area career del sito.

La Piadineria

Fondata nel 1994, è la più grande catena italiana della ristorazione veloce, con una rete di oltre 485 punti vendita collocati nelle più importanti città italiane. La Piadineria è anche la catena di fast casual food che cresce più rapidamente: ha chiuso infatti il 2024 con quasi 60 nuove aperture e altrettante sono previste nel 2025. Attualmente La Piadineria conta più di 3500 collaboratori, numero destinato a crescere di almeno 600 nuove risorse ogni anno. Strategico per sostenere questo ritmo di crescita dell’azienda è l’investimento sulle persone, in termini di formazione e sviluppo, sin dall’ingresso in azienda.

Ad oggi La Piadineria serve ogni giorno una media di quasi 74.000 piadine, cotte e farcite a mano e al momento secondo la richiesta del cliente, con ingredienti sempre freschi acquistati da fornitori italiani per garantire la massima qualità del prodotto.

La formula proposta nei ristoranti La Piadineria si basa sull’offerta di oltre 30 tipologie di piadina, preparate con un impasto interamente prodotto nello stabilimento di Montirone (BS) secondo la ricetta originale.