(Sesto Potere) – Cesena, 30 aprile ’25 – Sono stati ben 41 gli studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore-Liceo e I.T.E. Leonardo Da Vinci di Cesenatico che nei giorni scorsi hanno intrapreso il percorso per diventare donatori.
È avvenuto in occasione della giornata di sensibilizzazione organizzata dai volontari di Avis Cesena e Avis Cesenatico presso l’istituto. L’iniziativa aveva l’obiettivo di promuovere la cultura della donazione fra gli studenti e reclutare fra di loro nuovi donatori. Non solo: per rendere le cose più semplici e rapide, Avis ha portato nel cortile della scuola anche due ambulanze attrezzate, dove i ragazzi e le ragazze interessati hanno potuto sottoporsi immediatamente agli esami necessari per diventare donatori.
La risposta è stata davvero positiva: i 41 che hanno aderito all’invito, lo hanno fatto con entusiasmo e generosità. Fra loro studenti e studentesse non solo di Cesenatico, ma anche di Cervia, Bellaria e altre località limitrofe.
A rendere possibile questa bella iniziativa, oltre al personale medico di Avis e i volontari di Cesena e Cesenatico, anche la preziosa collaborazione del dirigente scolastico Massimo Dellavalle e i docenti del dipartimento di scienze motorie del liceo. A tutti loro un grandissimo ringraziamento.
In alto un’immagine della giornata