(Sesto Potere) – Bologna – 22 novembre 2023 – Autostrade per l’Italia comunica che questa mattina, poco prima delle ore 8:30, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Piacenza e Fiorenzuola, si registrano 6 km di coda in direzione Bologna in corrispondenza di un cantiere di lavori per ammodernamento del ponte sul fiume Arda al km 68,5 dove il traffico transita attualmente su due corsie, di cui una in deviazione sulla carreggiata opposta.
Per le lunghe percorrenze degli utenti in viaggio da Milano verso Bologna Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la A4 in direzione Venezia, proseguire sulla A22 del Brennero in direzione Modena per poi rientrare in A1.
Per le brevi percorrenze degli utenti in viaggio in A1, verso Bologna, si consiglia di uscire a Piacenza sud e rientrare a Fidenza.
Sempre in A1 Autostrade per l’Italia informa che , dalle 00:00 di sabato 25 novembre alle 6:00 di lunedì 27 novembre, sarà completamente chiusa la stazione di Reggio Emilia, in entrata e in uscita e in modalità continuativa, per consentire lavori di riqualifica delle pensiline di stazione.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Terre di Canossa Campegine o di Modena nord.