martedì, Agosto 26, 2025
HomeEmilia-RomagnaAusl Romagna: libera scelta per adesione a iniziativa di digiuno rete “Sanitari...

Ausl Romagna: libera scelta per adesione a iniziativa di digiuno rete “Sanitari per Gaza”

(Sesto Potere) – Forlì – 26 sagosto 2025 – L’Azienda Usl della Romagna ospita la richiesta di diffusione della rete “Sanitari per Gaza”, che lancia l’appello ad una Giornata Nazionale di Digiuno per esprimere solidarietà verso la popolazione di Gaza, duramente colpita dalla guerra e dalla crisi umanitaria in corso. 

“L’adesione all’iniziativa è volontaria e individuale”: ricorda l’Azienda Usl della Romagna.

Secondo l’appello lanciato dagli organizzatori, chi intende aderire al Digiuno è invitato a fotografarsi con il cartello “Digiuno contro il genocidio a Gaza” – al di fuori dell’orario di lavoro e all’esterno della struttura sanitaria di appartenenza (preferibilmente attorno al momento del pranzo) – per poi condividere la foto sui propri social con l’hashtag #digiunogaza, e con i propri contatti e le proprie reti in modo da amplificare il messaggio.

Giornata nazionale di Digiuno contro il genocidio a Gaza – 28 Agosto – Promossa dagli operatori e dalle operatrici del servizio sanitario della rete #digiunogaza, dalla rete “Sanitari per Gaza” e dalla campagna BDS “TEVA? No grazie”.

Gli organizzatori sollecitano inoltre l’adesione di tutti i Cittadini, Amministrazioni, Associazioni ed Enti che si riconoscono in questa iniziativa che – tra l’altro – muove l’appello al Governo di: “sospendere immediatamente accordi militari e fornitura di armi ad Israele e di chiedere con urgenza il cessate il fuoco e l’apertura di corridoi umanitari per aiuti alimentari e sanitari alla popolazione di Gaza allo stremo delle forze”.