(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 19 febbraio – Ignoti si sono resi protagonisti di un atto vandalico questa notte ai danni del Campus di Cesena dell’UniBo.
Un gesto commentato così dal rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari: “un atto vandalico che urta e offende sia per l’entità del danno, sia per i contenuti minatori. Ringrazio le forze dell’ordine che si sono immediatamente attivate per individuare i responsabili. Ringrazio il Sindaco di Cesena per le sue sentite parole di solidarietà, che ben esprimono l’importanza che la città annette alla presenza universitaria. Un ringraziamento caloroso anche alla Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e al Presidente della Regione Michele de Pascale per la loro vicinanza.”
“Sono in costante contatto con il Presidente Prof. Viroli e ci tengo a rassicurare personale e studenti del Campus: il danno sarà presto rimediato e sono certo che sarà compiuto ogni sforzo per giungere al riconoscimento degli autori.”: conclude il rettore dell’Alma Mater.