mercoledì, Febbraio 19, 2025
HomeBolognaAtto vandalico questa notte ai danni del Campus di Cesena dell'UniBo. Il...

Atto vandalico questa notte ai danni del Campus di Cesena dell’UniBo. Il commento del rettore

(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 19 febbraio – Ignoti si sono resi protagonisti di un atto vandalico questa notte ai danni del Campus di Cesena dell’UniBo.

Un gesto commentato così dal rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari: “un atto vandalico che urta e offende sia per l’entità del danno, sia per i contenuti minatori. Ringrazio le forze dell’ordine che si sono immediatamente attivate per individuare i responsabili. Ringrazio il Sindaco di Cesena per le sue sentite parole di solidarietà, che ben esprimono l’importanza che la città annette alla presenza universitaria. Un ringraziamento caloroso anche alla Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e al Presidente della Regione Michele de Pascale per la loro vicinanza.”

“Sono in costante contatto con il Presidente Prof. Viroli e ci tengo a rassicurare personale e studenti del Campus: il danno sarà presto rimediato e sono certo che sarà compiuto ogni sforzo per giungere al riconoscimento degli autori.”: conclude il rettore dell’Alma Mater.