(Sesto Potere) – Cesena- – 19 febbraio – A seguito delle scritte ingiuriose e deliranti comparse sui muri del polo universitario di Cesena, Fratelli d Italia di Cesena esprime la più profonda solidarietà all’Università di Bologna, al coordinatore del Campus di Cesena, il professor Mirko Viroli, e all’intera comunità accademica.
“Questi atti vandalici, rappresentano un gesto gravissimo e inaccettabile, non solo per il danno materiale arrecato, ma soprattutto per l’attacco ai valori fondamentali della conoscenza, del dialogo e del rispetto reciproco. Confidiamo nell’operato delle Forze dell’ordine affinché i responsabili di questo gesto vile vengano individuati e chiamati a rispondere delle proprie azioni. Come comunità, continueremo a sostenere il Campus Universitario di Cesena, consapevoli del ruolo cruciale che esso svolge nella formazione delle nuove generazioni e nella promozione di una società aperta e basata sul sapere scientifico.
Ribadiamo il nostro impegno nel supportare tutte le iniziative che promuovano il dialogo, la conoscenza e la convivenza pacifica, nella ferma convinzione che solo attraverso il rispetto e il confronto costruttivo si possa costruire un futuro migliore per tutti”: scrive in una nota FdI di Cesena.