giovedì, Luglio 24, 2025
HomeEmilia-RomagnaAssociazione Dino Amadori e sindacato Itamil formalizzano convenzione medico-sanitaria

Associazione Dino Amadori e sindacato Itamil formalizzano convenzione medico-sanitaria

(Sesto Potere) – Forlì – 24 luglio 2025 – L’Associazione Dino Amadori è lieta di annunciare l’intesa raggiunta con il sindacato ITAMIL-Esercito, confermata attraverso la sottoscrizione della Convenzione tra il Coordinatore Scientifico, il Dott. Andrea Amadori, noto medico ginecologo e padre del percorso onco-ginecologico a Forlì, e i rappresentanti sindacali ITAMIL.

“Un ulteriore passo nel nostro cammino di vicinanza, amicizia e collaborazione, già avviato nel novembre 2024, che oggi si consolida con rinnovata fiducia e condivisione di intenti”: afferma l’Associazione Dino Amadori ETS che rimarca come: “con questo impegno, l’Associazione ribadisce la propria attenzione verso i temi sanitari e sociali del nostro territorio forlivese e romagnolo, in stretta connessione con l’importanza della legalità, della sicurezza e del rispetto delle istituzioni. Valori che i nostri militari ci regalano ogni giorno con dedizione e spirito di sacrificio”.

L’Associazione Dino Amadori ricorda che: “si impegna ad affiancare queste realtà attraverso iniziative sociali concrete, nel rispetto dei valori di giustizia e solidarietà che la animano, e a promuovere il ruolo fondamentale dei rappresentanti sindacali ITAMIL a livello regionale e locale” e rivolge “un ringraziamento speciale a Pasquale Tartaglione, Vicesegretario Nazionale ITAMIL Esercito, per la disponibilità e il dialogo sincero dimostrato in ogni fase del confronto, e per il costante impegno volto a favorire l’incontro tra istanze sindacali e realtà del terzo settore.”

“Il nostro impegno nasce da un’idea semplice ma profonda: essere al fianco delle persone, dentro e fuori le istituzioni, laddove c’è bisogno di rispetto, ascolto, vicinanza. Ci impegniamo anche a promuovere il benessere dei nostri associati e dei loro familiari.”: le parole e il commento di Pasquale Tartaglione, a margine dell’incontro tenutosi con i rappresentanti dell’Associazione Dino Amadori.