(Sesto Potere)- Rimini – 24 novembre – “Questo è un week-end importantissimo e cruciale per la comunità a 5 stelle. Si terrà Nova, l’evento finale della nostra assemblea costituente e al termine di un ricco programma fatto di incontri, dibattiti, confronti con la presenza di tanti autorevoli studiosi, professori, scienziati, si chiuderanno le operazioni di voto che hanno coinvolto tutti i nostri iscritti; gli immediati scrutini ci consegneranno il nuovo Movimento 5 Stelle”: lo ricordano in una nota congiunta i coordinatori regionali del Movimento 5 Stelle Sen. Marco Croatti e Gabriele Lanzi.
“C’è un enorme entusiasmo nella nostra comunità per la conclusione di un processo, caso unico nel nostro Paese, in cui una forza politica sceglie di far decidere ai suoi iscritti, senza filtri ed interferenze dei vertici, il suo futuro e tutti gli aspetti politici e organizzativi. Un coraggio che le altre forze politiche non avranno mai. Questa assemblea rilancerà il nostro Movimento, darà forza alle nostre battaglie, traccerà una
traiettoria politica chiara e senza ambiguità. E scriveremo tutto questo insieme. Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo percorso e lavorare insieme ai cittadini alla visione di Paese che sogniamo.”: concludono Marco Croatti e Gabriele Lanzi.
Oggi, domenica 24 novembre, a Roma si terrà è la seconda e decisiva giornata dell’evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5S.
Nel pomeriggio, alle 15.30, dopo lo scrutinio che fornirà il verdetto sul futuro del Movimento, è il programma il discorso conclusivo di Giuseppe Conte.