(Sesto Potere) – Monza – 14 ottobre 2023 – Oggi, sabato 14 ottobre, a Monza, si terrà l’Assemblea nazionale annuale degli enti locali di Forza Italia, secondo gli organizzatori: “Un grande momento di confronto dove il territorio sarà protagonista”.
Più di mille amministratori attesi per una manifestazione che vuole dare voce: “a chi vive il territorio ed è in prima linea per ascoltare i problemi dei cittadini”.
Un centinaio di delegati ‘azzurri’ provenienti dalle nove provincie dell’Emilia Romagna e una ventina da Forlì-Cesena e guidati dalla deputata e coordinatrice dell’Emilia Romagna di Forza Italia, Rosaria Tassinari, (foto qui a lato), che commentando i lavori di assemblea afferma: “Quello di oggi a Monza è un incontro importante di confronto, approfondimento e conoscenza fra persone e soprattutto fra problematiche dei territori”.
E aggiunge Tassinari: “Dai racconti, dalle storie e dal dibattito che gli amministratori stanno presentando nelle città e territori che amministrano, i nostri eletti nelle istituzioni a livello comunale, provinciale e regionale, si tratta di una bella fotografia che presenta una classe dirigente in gamba e in forte crescita”.
Durante l’incontro di Monza è intervenuto anche l’assessore azzurro, assessore all’Ambiente del Comune di Forlì, Giuseppe Petetta, (nella foto in alto), che ha illustrato i numeri dell’alluvione che nello scorso maggio ha colpito la Romagna, con tutte le conseguenze legate alla ricostruzione.
L’assessore Petetta ha rivolto anche un appello a Forza Italia, come forza fondamentale di governo, “perché porti tutte le esigenze dei romagnoli alluvionati e ultimamente anche terremotati all’interno del Governo nazionale e nei singoli ministeri coinvolti”.
La manifestazione, con la presenza anche di parlamentari italiani ed europei, sarà conclusa in serata dal vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani, presidente nazionale di Forza Italia, oggi in Israele per ribadire la vicinanza dell’Italia “ad un popolo ferito dalla violenza del terrorismo di Hamas” e a seguire sarà in Giordania.