(Sesto Potere) – Bologna – 14 novembre 2025 – Ieri sera a Bologna, in occasione dell’assemblea ANCI, si è svolta una riunione promossa dal senatore Maurizio Gasparri, responsabile nazionale degli Enti Locali di Forza Italia: un momento molto partecipato e significativo.
«È emersa con forza – dichiara Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna – la necessità di sostenere i Comuni, che svolgono un ruolo fondamentale nella vita delle comunità locali».
All’incontro erano presenti, oltre al senatore Maurizio Gasparri, Giulia Versari, capogruppo di Forza Italia a Forlì (i tre nella foto) il vicepresidente vicario del partito, il sindaco di Ancona Daniele Salvetti, e l’onorevole Roberto Pella, anch’egli vicepresidente, che hanno rappresentato l’impegno di Forza Italia sul territorio. Presente inoltre il vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, e .
«Il partito sta crescendo – continua Tassinari – ed è sempre più autorevole e riconoscibile. Questa sera si è confermato che il supporto ai Comuni non è un tema marginale, ma centrale nel nostro progetto politico».
La riunione ha ribadito la linea di Forza Italia a favore del decentramento, della valorizzazione delle autonomie locali e della cooperazione istituzionale. Conclude Tassinari: «Siamo convinti che rafforzare i Comuni significhi rafforzare la coesione sociale e la responsabilità democratica. Forza Italia è al fianco degli amministratori locali e delle comunità, perché il futuro dell’Italia passa anche e soprattutto da qui».

