lunedì, Gennaio 5, 2026
HomeEmilia-RomagnaArte, Forlì: a Rebù la mostra 'D'oro e d' Azzurro' di Silvana...

Arte, Forlì: a Rebù la mostra ‘D’oro e d’ Azzurro’ di Silvana Cardinale e Paolo Graziani

(Sesto Potere) – Forlì – 5 gennaio 2026 – Al via l’esposizione: “D’oro e d’ Azzurro” con opere personali e realizzate a quattro mani di Silvana Cardinale e Paolo Graziani. Inaugurazione Domenica 18 Gennaio ore 17:00.
Evento a cura di Silvana Cardinale visitabile dal 18 al 31 Gennaio 2026 presso lo spazio espositivo Rebù (curato dall’associazione Regnoli 41) di via Giorgio Regnoli 52, a Forlì.
Orari di apertura della mostra tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Mentre il giovedì è il giorno di chiusura. 

“Questa mostra nasce dal desiderio di dare valore al potere simbolico del colore come strumento di risanamento dalle fragilità. L’oro e l’azzurro, non elementi estetici ma linguaggi visivi che vogliono evocare, apertura, libertà e leggerezza senza perdere in profondità. Sono presenti opere personali e realizzate a quattro mani, come metafora delle relazioni autentiche, quelle in cui l’identità di ciascuno rimane integra e al tempo stesso si arricchisce dell’incontro con l’altro. La mostra invita il visitatore a riconoscere nel colore, nel gesto condiviso e nella relazione un possibile spazio di guarigione. Uno spazio d’incontri e trasformazione in cui l’arte diventa esperienza di comunione e cura”: spiega in una nota l’artista Paolo Graziani.