giovedì, Agosto 29, 2024
HomeEmilia-RomagnaArena Rocca di Caterina Estate 2024, il 30 agosto Nino Buonocore per...

Arena Rocca di Caterina Estate 2024, il 30 agosto Nino Buonocore per la prima volta a Forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 29 agosto 2024 – Domani venerdì 30 agosto alle ore 21:00 presso la Rocca di Ravaldino di Forlì, nell’ambito della rassegna Arena Rocca di Caterina Estate 2024 sarà ospite Nino Buonocore con il suo spettacolo “Nino Buonocore in Jazz”. 

In questa serata il talentuoso artista partenopeo, che ha scritto pagine importanti della musica leggera italiana dagli anni ’80 in poi, rivisiterà il repertorio dei suoi brani più famosi in chiave jazz, un genere musicale a cui, a un certo punto della sua carriera, Buonocore si è avvicinato grazie all’incontro con Chet Baker, icona jazzistica di fama mondiale. 

Questa collaborazione, iniziata alla fine degli anni ’80, ha dato vita a diversi lavori di successo. Durante la serata si esibirà il quartetto base composto da Nino Buonocore alla chitarra e alla voce, Pino Tafuto al pianoforte, Antonio De Luise al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria. Nino Buonocore, autore, produttore e arrangiatore, vanta nel suo repertorio brani celebri quali “Rosanna” (Sanremo 1987), “Abitudini”, “Con l’acqua alla gola” e, naturalmente, il suo successo internazionale “Scrivimi”, diventato un vero e proprio classico della musica italiana. 

L’artista napoletano si esibirà per la prima volta a Forlì il prossimo 30 agosto alle ore 21, all’interno della rassegna “ARENA Rocca 2024”, organizzata e patrocinata dal Servizio Cultura, Turismo e Legalità del Comune di Forlì. 

L’organizzatore dell’evento, Mauro Bonaventura, è un imprenditore locale che da anni segue con grande attenzione ed interesse il percorso musicale di Nino Buonocore.

Alla luce del fatto che l’artista napoletano non si sia mai esibito in Romagna, Bonaventura ha deciso di portare il celebre cantante nella splendida cornice della Rocca di Ravaldino, offrendo così al pubblico locale un’esperienza musicale unica e indimenticabile.

 L’evento ha riscontrato interesse anche fuori dalla Romagna, con richieste di prevendita provenienti da città come Bologna, Modena, Viterbo e altre ancora. 

Info.
La prevendita dei biglietti è disponibile presso la piattaforma online Vivaticket ed i suoi rivenditori autorizzati nel territorio.  Per info 3803174713, matura613@gmail.com