(Sesto Potere) – Forlì – 23 settembre 2024 – L’Assemblea Generale di NIdiL Cgil Forlì Cesena ha eletto Andrea Merendi Segretario Generale della categoria.
Andrea Merendi, classe 1984, ha iniziato la sua attività sindacale nel 2018, è stato eletto RSU dai lavoratori e lavoratrici della Caviro Sca e nel dicembre del 2021 ha iniziato a lavorare in CGIL, maturando esperienza e competenze sia nella gestione delle sedi CGIL sul territorio che nella tutela individuale e collettiva dei lavoratori e delle lavoratrici del settore agricolo come funzionario FLAI CGIL Forlì Cesena.
Con questa elezione assume un nuovo incarico come Segretario Generale territoriale NIdiL Cgil, la categoria che si occupa della tutela collettiva e individuale dei lavoratori e delle lavoratrici somministrati, collaboratori, autonomi e disoccupati.
Hanno partecipato ai lavori dell’Assemblea Andrea Borghesi Segretario Generale NidiL Cgil Nazionale, Alessandro Cambi Coordinatore regionale NidiL CGIL e Maria Giorgini Segretaria Generale CGIL Forlì Cesena.
La Camera del Lavoro CGIL Forlì Cesena si congratula con Andrea Merendi per il nuovo ruolo facendogli gli auguri di buon lavoro e ringrazia Alexander Fiorentini per l’impegno e i risultati ottenuti nel suo mandato.