lunedì, Marzo 31, 2025
HomeEmilia-RomagnaAndrea Amadori relatore a convegno scientifico su prevenzione ricerca e cura in...

Andrea Amadori relatore a convegno scientifico su prevenzione ricerca e cura in campo ginecologico

(Sesto Potere) – Forlì -31 marzo 2025 – Il Dott. Andrea Amadori, coordinatore del Comitato Scientifico dell’Associazione Dino Amadori, sarà relatore ad un importante convegno scientifico sulla prevenzione ricerca e cura in campo ginecologico, che si terrà a Milano il 3-5 aprile 2025.

L’Associazione Dino Amadori parteciperà attivamente all’evento, conferendo il proprio patrocinio, ampliando la propria sfera di attività anche in Regione Lombardia.

Il Convegno Medico Scientifico coincide con la decima edizione del “Corso Academy in Patologia del Basso Tratto Genitale Femminile Infettiva e Neoplastica”, ed è organizzato con il contributo di SICPCV ( Società Scientifica ) AGEO ( Associazione Ginecologi extra ospedalieri) , AOGOI , unitamente all’Associazione Dino Amadori impegnata nel divulgare e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione   ricerca e cura e sulle innovazioni raggiunte dalla ricerca Medico scientifica in particolare in campo oncologico e ginecologico .

Il Dott. Andrea Amadori, in particolare , interverrà con una relazione su “Classificazione colposcopica e quadri colposcopici normali”.

Il corso è diretto dal Dott. Vincenzo Massimo Prestia ed è accreditato “SICPCV” (  Accreditamento per Medici Chirurghi, Ostetriche e Biologi, il corso prevede il rilascio dei crediti E.C.M. ) e tratterà tematiche attuali quali la diagnosi precoce, la cura delle patologie ginecologiche, gli aspetti psico-sessuali della menopausa, trattamenti elettromedicali, le endometriosi e masse annessiali e sarà caratterizzato da un ampio approfondimento specialistico ed arricchito da slide seminar e tavole rotonde consentendo ai discenti di apprendere il giusto approccio pratico-clinico nella quotidianità professionale.

L’evento rappresenta per l’Associazione Dino Amadori Ets anche un’importante occasione di networking, dove specialisti e professionisti del settore potranno incontrarsi, scambiare idee e collaborare su progetti futuri.