(Sesto Potere) – Imola – 4 febbraio 2026 – Per agevolare i cittadini colpiti nei territori dell’imolese da eventi catastrofici, Poste Italiane informa che fino al 31 dicembre 2026 è possibile usufruire gratuitamente del servizio Seguimi.
Nel comprensorio imolese sono 10 i Comuni colpiti da eventi catastrofici che possono beneficiare gratuitamente della proroga del servizio, in tutto il Comune o limitatamente ad alcune zone maggiormente colpite.
Comuni con il servizio gratuito su tutto il territorio: Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Fontanelice e Mordano.
Comuni con la gratuità del servizio limitatamente ad alcune aree o numeri civici: Castel Guelfo di Bologna (limitato all’area ovest del capoluogo); Castel San Pietro Terme (solo per le frazioni di Gaiana, Montecalderaro, Molinonovo, Gallo Bolognese, capoluogo parco Lungo Sillaro); Dozza (solo il capoluogo); Imola (solo per le frazioni di San Prospero, Giardino, Spazzate Sassatelli, Sasso Morelli, Montecatone, Ponticelli, Pieve di Sant’ Andrea, Sesto Imolese, Ponte Massa, Tremonti e Autodromo Codrignanese); Medicina ( Frazioni di Villa Fontana, Sant’Antonio Portonovo, Fiorentina, Buda, Fossatone, Crocetta, Fantuzza, Ganzanigo, San Martino e Via Nuova).
Il servizio permette di ricevere automaticamente la posta dal vecchio al nuovo indirizzo ed è valido per la corrispondenza destinata sia in Italia sia all’estero e può essere prorogato dagli interessati contattando il numero verde 800.003.333.

