(Sesto Potere) – Forlì – 29 aprile 2025 – In occasione del Giubileo delle Persone con Disabilità, la Cooperativa Sociale CavaRei comunica di partecipare “con entusiasmo e impegno” a questo evento storico che si svolge il 28 e 29 aprile a Roma.
Con il tema “Noi Pellegrini di Speranza”, il Giubileo rappresenta un momento di incontro, riflessione e preghiera per tutte le persone con disabilità e i loro accompagnatori.
Il programma è iniziato ieri con un Convegno d’apertura durante il quale i presenti hanno ricevuto il saluto ufficiale del Ministro Alessandra Locatelli e hanno potuto ascoltare diverse testimonianze, come quella della campionessa paralimpica Bebe Vio.
In seguito, i momenti come il pellegrinaggio alla Porta Santa e la possibilità di ricevere il Sacramento della Riconciliazione nelle chiese giubilari con anche la celebrazione della Santa Messa in Piazza San Pietro, hanno concluso la prima giornata del Giubileo delle Persone con Disabilità.
La partecipazione della Cooperativa CavaRei vuole sottolineare “il suo impegno quotidiano a favore dell’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità” con la presenza al Giubileo che “offre l’opportunità di condividere esperienze, rafforzare legami, pensando anche al futuro”.
Con tutte le altre realtà presenti insieme alla cooperativa forlivese: Pizza Aut, Frolla Microbiscottificio, Bistrottino Cremona, Birrificio Vecchia Orsa, N’Arancina Speciale, Rulli Food.
La giornata di oggi, 29 aprile, si concluderà con un momento di festa grazie al grande concerto al quale prenderanno parte grandi voci della musica italiana, come la cantante Noemi.
CavaRei esprime “un ringraziamento particolare per l’accoglienza e l’organizzazione” a Suor Veronica Donatello, Consultore del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e Responsabile del Servizio nazionale per la Pastorale con disabilità della Cei.