lunedì, Febbraio 3, 2025
HomeEmilia-RomagnaAnche Forlimpopoli aderisce alla Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo

Anche Forlimpopoli aderisce alla Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo

(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 3 febbraio 2025 – Anche Forlimpopoli aderisce alla Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, che si celebra il 7 febbraio per iniziativa del Miur, promuovendo alcune iniziative rivolte soprattutto ai più giovani.

Si comincia mercoledì 5 febbraio con la doppia proiezione, al cine teatro Verdi, del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri con Claudia Pandolfi: al mattino sarà presentato agli studenti, mentre alle ore 21 sarà proposto a tutta la cittadinanza.

Nella mattinata di venerdì 7 febbraio, sempre al teatro Verdi, andrà in scena una conferenza spettacolo a cura della Compagnia Fabrizio Palma Teatro. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto d’Istruzione Superiore di Forlimpopoli e coinvolgerà gli studenti e le studentesse delle prime classi del Liceo di Scienze Umane e dell’Istituto Alberghiero.

Fabrizio Palma, attore, autore e regista professionista da 25 anni si occupa di teatro per i ragazzi ed è autore di molti spettacoli e reading letterari sia per l’infanzia, che per gli adolescenti e gli adulti. In questa conferenza si analizzano, con tono lieve, ma profondo, i comportamenti sia della vittima che del bullo, provando a dare alcuni consigli su come affrontare e a chi chiedere consiglio quando ci si trova di fronte all’azione di un bullo.

Le iniziative hanno il sostegno del Comune di Forlimpopoli.