(Sesto Potere) – Cesena, 5 novembre – Si terrà nella serata di venerdì 7 novembre a Cesena, nel centralissimo contesto di Corte Dandini, alle ore 20.00 presso il Ristorante Donini, la presentazione del Comitato Remigrazione e Riconquista. Dopo Firenze, Brescia, Bergamo, Trento, Novara – oltre alle periferie romane – arriva l’adesione dei movimenti identitari romagnoli.
“In Italia – e più in generale nell’intera Europa – i dati sui fenomeni migratori assumono di anno in anno numeri sempre maggiori. Alle cifre ormai enormi si aggiungono le conseguenti problematiche sociali (che già conosciamo) nella comune vita di tutti i giorni, questioni estremamente delicate che vanno ad inserirsi in un complesso, e ben più ampio, quadro di processi geopolitici ed economici contrari agli interessi delle Nazioni – di partenza e di arrivo – e degli stessi popoli coinvolti”.”: spiegano i promotori dell’iniziativa.
L’iniziativa, lanciata da poche settimane, a livello istituzionale vanta già l’adesione di una trentina di consiglieri comunali in tutta Italia.
Nel corso della serata, alla quale seguirà una cena comunitaria, i promotori locali del Comitato Remigrazione e Riconquista spiegheranno nel dettaglio i dieci punti del programma.
“Un progetto coerente e concretamente realizzabile volto a portare al centro del dibattito pubblico e – in seconda battuta – parlamentare un tema di primaria importanza per il futuro della nostra Nazione e del nostro continente. Invitiamo pertanto chiunque sia sensibile alla tematica a partecipare alla serata. Un dialogo costruttivo come punto di partenza verso il tempo della Riconquista”: è l’appello del Comitato Remigrazione e Riconquista.

