(Sesto Potere) – Bagnacavallo- 4 ottobre 2024 – L’allerta meteo appena emessa dall’Agenzia regionale per la giornata di domani è di colore giallo, in quanto non si prevedono altri fenomeni meteorologici.
Lo ricorda in mattinata il Comune di Bagnacavallo che aggiunge però come sul territorio, la situazione resti comunque critica a Traversara dove si continua a lavorare per la chiusura dell’infiltrazione sull’argine.
Il flusso di acqua che fuoriesce, notevolmente ridotto rispetto a questa mattina, continua a essere raccolto dalla rete scolante. Non si sono al momento verificati allagamenti a valle, nelle zone di Villanova: aggiunge ancora il Comune.
L’Amministrazione ricorda che continuano a essere in vigore le ordinanze di evacuazione, quindi si invita a restare lontani dalla zona di Traversara, dove non sono previste attività di servizio per il volontariato.
Gli unici autorizzati a operare sono la Protezione civile regionale, il Gruppo comunale di Bagnacavallo, il Consorzio di Bonifica della Romagna occidentale, Hera e le ditte incaricate per i vari ripristini.
Per segnalazioni: 334 2192758 e per emergenze: 800 072525