(Sesto Potere) – Forlì – 20 dicembre 2024 – La sala polivalente della parrocchia di San Benedetto Abate (in via Gorizia 264) sarà inaugurata al termine degli interventi di riqualificazione, resisi necessari in conseguenza dell’alluvione di maggio 2023 e realizzati grazie al contributo di UniCredit nell’ambito del progetto “Rigenerare”, domenica 22 dicembre alle 10 con la messa presieduta dal vescovo, mons. Livio Corazza e concelebrata dall’amministratore parrocchiale, don Emanuele Lorusso.
Alle 11 seguirà l’inaugurazione alla presenza delle autorità.
I lavori di ristrutturazione hanno permesso il rifacimento degli intonaci ammalorati, il ripristino e l’adeguamento degli impianti elettrico e termico, la dotazione di un nuovo palco e di un impianto video e luci. Sono stati inoltre forniti un nuovo infisso a vetri interno e le attrezzature per la cucina parrocchiale.
“Sono grato ai benefattori – afferma mons. Corazza – e in particolare a UniCredit, per la generosità dimostrata nei confronti della parrocchia di San Benedetto. Anche questo ci ha consentito di continuare ad essere un punto di riferimento per gli anziani che lì si ritrovano, per i ragazzi e i giovani, per le proposte culturali e di animazione, e ha permesso alla comunità cristiana di riunirsi per la preghiera”.
“Siamo orgogliosi e molto felici di aver contribuito alla riqualificazione della sala polivalente – aggiunge Livio Stellati, responsabile sviluppo territori Centro Nord UniCredit – un’iniziativa in linea con l’obiettivo del nostro progetto “Rigenerare”, nato dall’ascolto attivo delle comunità colpite dall’alluvione e dall’impegno continuo del nostro Gruppo per favorirne il benessere”.