(Sesto Potere) – Faenza – 26 settembre 2024 – Con la giornata di ier, la pulizia da acqua e fango di strade, edifici pubblici e privati nelle zone alluvionate della città di Faenza si avvia verso una fase conclusiva.
Lo annuncia il sindaco della città manfreda Massimo Isola.
“Tutti i giorni, oltre 150 volontari del sistema nazionale di Protezione Civile sono stati con noi e hanno svolto un compito fondamentale. Hanno messo a disposizione della nostra città mezzi, competenza, personale ed esperienza. Vi ringrazio dal profondo per averci aiutati in queste difficili giornate. Tutta Faenza vi è grata”: le parole del sindaco.
“Nei prossimi giorni arriveranno colonne di volontari del sistema regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna, che ci accompagneranno nella progressiva chiusura del ‘cantiere emergenza’. Da qui, partiremo con il ‘cantiere ricostruzione’.”: annuncia Massimo Isola.
“Nel frattempo, continuano a lavorare sul campo le associazioni e le imprese del territorio, continuando a rispondere alle segnalazioni puntuali. Colgo l’occasione per ringraziare tutti per lo straordinario spirito di collaborazione messo in campo”: aggiunge il sindaco.
L’amministrazione ricordo a tutti i cittadini interessati di utilizzare il numero 0546 691313 per richieste di informazioni o segnalazioni.