(Sesto Potere) – Forlì – 20 giugno 2024 – “Sono finite le elezioni ma non è finita la stucchevole mania di Bonaccini di mistificare la realtà quando parla di alluvione: la polemica del giorno riguarda, naturalmente i risarcimenti ma si arricchisce di una nuova, infantile lamentela, rispetto al fatto che non sarebbe stato avvisato della conferma del Gen. Figliuolo nel ruolo di Commissario straordinario fino al prossimo 31 dicembre. Lo ripeto con chiarezza, così che Bonaccini possa fugare i suoi dubbi: il Governo Meloni sta risarcendo il 100% come promesso e, in più, sta stanziando somme rilevanti per i beni mobili. Un’attenzione, quella verso i beni mobili, che la sinistra non ha mai avuto né per il sisma del 2012 né per le precedenti alluvioni. O forse questo Bonaccini se l’è dimenticato?”.
Lo dichiara in una nota Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia in replica alle afermazioni del governatore regionale che ha lamentato il fatto di non essere stato avvisato per la proroga fino al 31 dicembre del Generale Figliuolo quale Commissario straordinario alla ricostruzione.
“L’impegno del Governo sta andando ben oltre il 100% richiesto in primis proprio da Bonaccini – incalza la deputata di FdI- ma è evidente che il Governatore uscente non vuole abbandonare la campagna elettorale permanente, una modalità che non fa bene soprattutto agli emiliano-romagnoli”.
“Quanto alla lamentela di Bonaccini di non aver ricevuto una telefonata che lo preavvisasse del rinnovo dell’incarico a commissario del Gen. Figliuolo fino al 31 dicembre, la domanda sorge spontanea: il Governo dovrebbe chiedere a chi ha causato il problema e ora scappa se può rimanere a risolverlo?”: conclude Alice Buonguerrieri.