mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeEmilia-RomagnaAlluvione e manifestazione del 14 ottobre, Pd: "parole di Morrone preoccupanti, obbedisce...

Alluvione e manifestazione del 14 ottobre, Pd: “parole di Morrone preoccupanti, obbedisce ad ordini di scuderia”

(Sesto Potere) – Forlì – 11 ottobre 2023 – “Sono gravi le parole con cui l’On. Morrone, segretario della Lega Romagna, ha stigmatizzato la manifestazione che  sabato 14 ottobre, si svolgerà a Forlì, a sostegno delle popolazioni alluvionate“: esordiscono così, in un comunicato congiunto, la neosegretaria del PD Forlì Gessica Allegni ed il gruppo consiliare del PD Forlì. 

i consiglieri comunali del Pd

”Ci saremo aspettati da tutti i rappresentanti istituzionali, tra cui l’On. Morrone, un forte spirito di solidarietà, auspicando una piazza trasversale e unita, a difesa del nostro territorio, ma evidentemente – aggiungono Pd e gruppo consiliare Dem – il massimo rappresentante locale della Lega, che è anche il principale partito di governo della città, preferisce obbedire ad ordini di scuderia piuttosto che schierarsi a favore dei cittadini alluvionati”.

“Capiamo l’imbarazzo dell’on. Morrone e la sua paura della piazza – proseguono i  firmatari del comunicato –   ma il tempo delle chiacchiere è scaduto: ancora oggi non si hanno certezze sui ristori per i danni subiti da cittadini e imprese e anche i Comuni, al netto del riconoscimento delle somme urgenze, sono in balia di temporeggiamenti e incertezze, compresa la scelta incomprensibile di non dirottare altrove le risorse previste per cassa integrazione ed export”.

“Per questo, come partito e rappresentanti istituzionali del Partito Democratico, a differenza della destra di questa città che non perde occasione per fare propaganda a discapito degli interessi dei cittadini, sabato mattina saremo in piazza accanto alle vittime del fango, a sostegno di cittadini ed imprese che hanno perso tutto e ancora non hanno visto un euro da parte del governo.”: concludono Gessica Allegni, segretaria territoriale del Partito Democratico Forlivese e il gruppo Consiliare PD Forlì – Partito Democratico Forlivese”.