martedì, Novembre 14, 2023
HomeEmilia-RomagnaAlluvione e credito imposta per famiglie e imprese, Buonguerrieri (FdI): "Soluzione del...

Alluvione e credito imposta per famiglie e imprese, Buonguerrieri (FdI): “Soluzione del governo, non del Pd”

(Sesto Potere) – Cesena – 27 ottobre 2023 –  “È proprio il caso di dire che non c’è fine al peggio quando si parla di Partito Democratico: ieri ha tentato di accreditarsi la soluzione che il Governo sta apprestando sui mobili danneggiati, oggi leggiamo sui quotidiani che la soluzione sul credito di imposta a favore di famiglie e imprese, già deliberata dal Governo, sarebbe merito del PD. Non ci aspettavamo certo le scuse per essere parte del problema, tenuto conto della mancata manutenzione del territorio da parte della sinistra che governa la Regione da 50 anni, e neppure ci saremmo attesi un grazie per le soluzioni che stiamo dando al problema creato da loro nell’interesse dei cittadini, ma il tentativo di intestarsi le risposte che il Governo Meloni sta dando agli alluvionati supera davvero tutti i limiti”.

Lo afferma Alice Buonguerrieri, deputato di FdI, in replica alle affermazioni del PD Cesena sulla legge di Bilancio presentata nei giorni scorsi dal Governo Meloni.

Sul tema è intervenuto anche il governatore regionale dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che ha ricordato come il credito d’imposta sia stato un meccanismo già sperimentato con successo dopo il sisma del 2012 dell’Emilia. 

 “Il Governo sta lavorando bene e con celerità per gli alluvionati nonostante una minoranza che continua a criticarne l’operato appena può – prosegue Alice Buonguerrieri -, sia a livello nazionale che locale. Le soluzioni che vengono quotidianamente trovate non sono di certo state proposte dal PD, ma sono state formulate dal Governo nel confronto con i cittadini, le associazioni di categoria, le Istituzioni, i comitati nati per far fronte a questa terribile emergenza e gli alluvionati stessi. Il PD, se davvero volesse diventare utile, anziché mistificare i fatti e sollecitare il Governo a dare le risposte che sta già dando, potrebbe sollecitare i suoi Sindaci e la Regione a far quel che devono perchè, finora, gli unici ritardi sono stati quelli dei Sindaci di sinistra scesi in piazza e della Regione targata anch’essa PD – conclude Buonguerrieri – Ma a quanto pare è sperare troppo”.