mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeEmilia-RomagnaAlluvione, anche il sindaco Jader Dardi alla manifestazione del 14 ottobre

Alluvione, anche il sindaco Jader Dardi alla manifestazione del 14 ottobre

(Sesto Potere) – Modigliana – 11 ottobre 2023 – A seguito di una decisione condivisa dalla Giunta comunale di Modigliana, anche il sindaco Jader Dardi parteciperà sabato 14 ottobre alla “manifestazione generale delle terre alluvionate”, promossa da un cartello di associazioni e sindacati per “richiamare attenzione sulla situazione dei territori della Romagna, così duramente colpiti dai danni delle alluvioni”.

Manifestazione “non contro, ma per chiedere aiuto, sostegno e per mettere al centro il tema della manutenzione e ricostruzione del territorio, per non lasciare soli i comuni colpiti dalle frane e dalle alluvioni, a fianco di imprese e cittadini”: spiega lo stesso Jader Dardi.

Nella manifestazione il sindaco di Modigliana vuole mettere al centro il tema dell’Appennino, della valorizzazione e ricostruzione, anche a seguito dei danni del terremoto: “bisogna aiutare la Romagna a ripartire”: è il suo auspicio.

E per capire il problema Jader Dardi cita un recente articolo pubblicato da “Il Corriere della sera” a firma di Milena Gabanelli, che fa una analisi di quanto è accaduto nel nostro territorio in seguito all’alluvione – con relativo dissesto e frane – del maggio scorso.